Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2022, 12:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao a tutti ho 38 anni mi chiamo Davide è da 6 mesi circa sto vivendo un vero e proprio incubo. Senza andarla troppo per le lunghe sto vivendo questo periodo con forte angoscia per il manifestarsi di una sequenza interminabile di sintomi che provo ad elencarvi;

- Mal di testa nausanti a intermittenza.

- Problemi muscolari, ho avuto insensibilità al braccio destro con formicolii in tutti e 4 gli arti. Mi sento sempre rigido e il mio corpo ha cambiato forma soprattutto nella parte di nuca, collo e spalle. Fatico a camminare come prima e soprattutto avverto difficoltà nello scendere le scale. In generale quando sto in piedi fermo mi sento goffo, incurvato con braccia come quasi fossero insensibili col resto del corpo. Non riesco a stare sdraiato sul letto appoggiandomi con le spalle perché non trasmettono forza e sostegno.

- Stanchezza e irritabilità.

- Pelle sempre secca e calda nella zona di testa, viso, collo e braccia. Quando mi faccio la doccia con acqua calda dopo un po' il mio corpo diventa rosso come fosse ustionato. Al sole anche in queste giornate invernali avverto un senso di calore come se stessi prendendo sole estive. Quando appoggio la mano sul volto mento sto sdraiato al telefono rimane un segno rosso sulla pelle del viso mentre il palmo della mano diventa lucido.

- Ho problemi di memoria e concentrazione e nei primi mesi ho avvertito scosse in testa. Una volta facendo un test sulla memoria sono pure svenuto cadendo rovinosamente a terra sbattendo la testa.

- Ogni tanto avverto spasmi muscolari soprattutto nelle gambe mentre provo a dormire.

- Bocca sempre impastata con eccesso di saliva e lingua con patina bianca.

- Fotofobia agli occhi che appaiono gonfi, arrossati soprattutto di prima mattina. Fatico a focalizzare immagini in movimento in direzione orizzontale. In più ho un'evidente ptosi palpebrale mai avuto prima, con un'occhio che appare quasi socchiuso e l'altro completamente aperto.

- Urino frequentemente spesso di sera dove mi capita di andare al bagno anche una decina di volte nel giro di pochissime ore.

- Ho anche un problema dell'alluce del piede sinistro che oltre che gonfio e arrossato crea dolore al tatto.

- Ronzii in entrambe le orecchie con sospetta acufene(sento i rumori molto più amplificati).

- Capelli e barba che sono sempre più sottili e secchi. Crescita di peluria improvvisa in varie parti del corpo. Quando raso la testa a zero con la macchinetta la pelle sopra la testa si desquama.

- Bozzo zona tiroide che è sensibilmente ingrossato rispetto a prima.

- Per 3 giorni ho avuto ininterrottamente il singhiozzo.

E potrei continuare ancora ma mi fermo qua sottolineando i sintomi più invalidanti e fastidiosi.

Nel primo periodo sono andato 3 volte al pronto soccorso dove mi furono rilevati globuli bianchi leggermente alti senza però capirne la causa.

Negli occhi mi fu diagnosticata blefarite.

Facendo l'esame dell'urina si è riscontrata anche una leggera cistite.

Parlare di infezione è assolutamente lecito, ma come si spiegano tutti gli altri sintomi?

Ho fatto anche tac alla testa e rm all'encefalo dopo onde lente nella zona del lobo temporale sinistro su elettroencefalogramma, dove a parte un piccolo osteoma e una ciste aracnoidea(ciste che mi si è formata pure sulla cute zona zigomo destro) non è stato evidenziato nulla di anomalo.

Per tutto ciò mi è stato pure diagnosticato inizialmente depressione a carattere ipocondriaco e successivamente psicosi con sospetta schizofrenia. Come se molti di questi sintomi siano immaginari e frutto di una mia improvvisa pazzia continuando a dirmi che sono state rivoltato come un calzino per escludere gravi malattie.

Eppure certe malattie tipo quelle autoimmuni o la stessa Sclerosi Multipla sono molto difficili da diagnosticare. Si è arrivati a questo punto in cui pur soffrendo fisicamente mi tocca ormai tenermi dentro il mio dolore perché mi è stato detto più volte che questi sintomi non sono collegabili. Questo vale per il mio medico curante ma anche gli psicologi che mi seguono ormai settimanalmente e i miei familiari. È frustrante come situazione, io conosco benissimo il mio corpo è qui da qualche mese c'è più di qualcosa che non va.

Ragazzi cosa mi consigliate e soprattutto che idea vi siete fatti per tutti quei sintomi?

PS

Non sono ancora stato visitato da un neurologo.
 
Top
0 replies since 3/3/2022, 12:41   6 views
  Share